GIGI E LARA UNA BRUTTA STORIA

Maggiori Informazioni

VI CHIEDO SOLO 2 MINUTI PER LEGGERE LA STORIA DI GIGI E LARA
NESSUNO MERITA DI MORIRE COSI’
Povero Gigi,
evitato ed emarginato dalle persone alle quali ha riversato tutto il suo affetto per 18 lunghi anni della sua vita. Gigi, taglia media, buonissimo, una vita trascorsa per le strade di Gemini in provincia di Lecce dove qualcuno gli ha offerto cibo e acqua, ma nessuno ha ricambiato il suo affetto adottandolo o ospitandolo in casa. Nessuno ha pensato che il bisogno primario di Gigi era il calore di una casa e di una famiglia.
Ha avuto un solo episodio fortunato in tutta la sua vita: quando è stato abbandonato ha incontrato Lidia che lo ha accolto vicino al suo bar, con affetto, organizzando anche una raccolta fondi per l’intervento chirurgico quando è stato investito
Gigi potrebbe raccontare un pezzo di storia di questo paese che non lo merita.
Dalle giornate trascorse ad abbaiare a grandi e bambini per far lanciare le pietre che lui riportava. Non è mai mancato ad una festa in piazza, alle sagre, o al presepe vivente sdraiato nelle capanne..
Che dire poi di proprio tutte le processioni che lui girava per il paese, in testa, a fianco della croce e del fedele sacrestano Francesco.
È stato osannato dal parroco quando con il suo fiuto ha ritrovato i calici della chiesa che il ladro aveva rubato e nascosto.
Ora è vecchio, ha 18 anni, è cieco, è sordo, sta a malapena sulle gambe ormai storte e artrosiche…
Sapete come viene ringraziato dalle persone del paese? Emarginato, scacciato via, lasciato dormire per strada al freddo e per terra..
Povero Gigi. Nella sua vita ha fatto un ulteriore errore: accettare il cibo che qualche anima buona gli ha dato tra il mercato coperto e la chiesa, dove lui si è stabilito e si sente al sicuro
Qualcuno ha deciso che lì non poteva stare, scatenando un putiferio per…pensate…chiuderlo in CANILE.
UN CANE CHE NON SI MANTIENE IN PIEDI. Condannandolo a morte dalla sera alla mattina.
Qualche persona di buon cuore ha provato a mettere anche un cartone, un.minimo riparo per le sue povere ossa che ormai lo fanno piangere di dolore quando dorme sulla nuda terra, ma come al solito la cattiveria umana che non ha limiti, li fa finire nei bidoni della spazzatura, e lui che gironzola alla ricerca del suo cartone e poi ritorna a dormire li, al freddo per terra.
Non sappiamo se vivrà ancora 1 giorno oppure 1 mese, o poche ore…
Ci piacerebbe sapere che possa trascorrerle al caldo di una casa, in delle morbide coperte e con le coccole che non ha mai avuto.
L’ideale sarebbe qualcuno del posto. Lui adesso, se trova ospitalità, dopo essersi riscaldato e rifocillato, tende a ritornare sempre lì, fra il mercato e la chiesa.
Purtroppo, però, da lì sarà sempre scacciato, come è successo per la sua amica Lara che era insieme a lui da 10 anni e che dormendo insieme a lui per terra si riscaldavano a vicenda.
Lara è un cane di quartiere, il più buono, più giocherellone e più coccolone della terra, ma dopo 10 anni anche lei è stato vittima della stessa cattiveria perché proprio ieri è stata fatta accalappiare e chiudere in canile.
Aiutate Gigi e Lara.
Gemini non li merita
Per aiutare questi 2 nonnini 340-8367299 oppure 340-5071137.

Categoria: Product ID: 6415

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “GIGI E LARA UNA BRUTTA STORIA”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Phone: 3405071137